vittoria

CAMPIONI D'ITALIA!

TRIONFO ALLA NAO CHALLENGE 2024: CYBERLIFE VOLA IN OLANDA!

In una competizione nazionale con altre 49 squadre provenienti da tutta Italia, il nostro progetto ha incantato la giuria. La nostra passione, creatività e impegno ci hanno portato al vertice, regalandoci una vittoria indimenticabile. Come premio, ci aspetta un emozionante viaggio in Olanda! Grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto in noi. Questa vittoria è solo l'inizio di un'avventura straordinaria!


IL PROGETTO CYBERLIFE: RETAIL

Il nostro obiettivo è migliorare l'esperienza dei clienti nel settore retail, grazie all'uso di NAO, un robot dotato di intelligenza artificiale.

NAO può guidare i clienti alla localizzazione dei prodotti, fornire consigli di acquisto personalizzati e promuovere prodotti specifici per conto del nostro partner, Leroy Merlin.


Il Team Cyberlife

OUR CYBERTEAM

Benvenuti nel sito ufficiale del Team CyberLife per la NAO Challenge 2024! Siamo un gruppo di nove studenti provenienti da diverse classi e indirizzi dell'IIS Falcone-Righi di Corsico (MI).

La Nao Challenge è una competizione che permette a gruppi di studenti di entrare nel mondo della robotica, sviluppando un progetto che rientri in un ambito specifico, come quest’anno, il tema del retail.

Il nostro progetto è incentrato sull'assistenza ai clienti tramite un robot avanzato, NAO, che interagisce in modo intuitivo e personalizzato.

Insieme a Lumy, il suo aiutante, NAO offre un'esperienza di acquisto innovativa e inclusiva.


Il Team Cyberlife

FIERA DIDACTA A FIRENZE

A Firenze si è tenuta la fiera didacta, ossia una fiera sulla tecnologia e l'innovazione. Qui si è anche tenuta infatti la Nao Challenge, dove ogni team aveva un banco dove esporre il proprio progetto al pubblico. Nella fiera abbiamo avuto l'opportunità anche di conoscere tanti altri robot come si vede nell'immagine! È stata un esperienza indimenticabile e siamo anche stati intervistati da un telegiornale!

Ai lati della foto si possono vedere due Nao, mentre al centro in alto si può vedere Pepper, il fratello maggiore di Nao. Infine, davanti a Pepper si vede il nostro robottino Lumy!